By Banana Design Marzo 20, 2020 In Magazine

La creatività non si ferma

In un momento in cui può sembrare di andare contro corrente…
Sì, tutto sommato mi sembra proprio una buona premessa per la morale di questo breve racconto su di me.

In questi giorni per le strade, alzando un pò lo sguardo (dal proprio finestrino dell’auto mentre ci si dirige a fare un pò di quella spesa diventata indispensabile) spuntano arcobaleni; questa volta non li scorgiamo nel cielo bensì sono appesi alle ringhiere dei balconi quasi ad evocare speranza, anzi sono lì proprio per questo motivo.

Si dice che ascoltare troppe notizie in questo periodo rischi di demoralizzarci ma allo stesso tempo abbiamo bisogno di sentirne almeno qualcuna per essere parte del nostro Paese e renderci conto di quello che accade; lontano e molto vicino a noi. E purtroppo ad oggi queste notizie sono sempre molto tristi, sono notizie sulla nostra gente; ognuna di quelle persone di cui si parla fa parte di noi, del nostro mondo ma bisogna tenere alto il morale, dicono.

Allora è successo che dietro allo schermo acceso di un pc, in attualissimo smart working, con qualche improvvisa sirena di ambulanza in sottofondo che prima si avvicina, creando un altrettanto improvviso blocco di pensieri, e poi si allontana verso un ospedale, prende vita: Banana Design, dal disegno di un “ananas“, creato qualche tempo prima in un momento di follia creativa, che però di fatto si chiama “Banana“. Bisogna tenere alto il morale, dicono. E quindi, sì è così.

Non li può accomunare nè il gusto, nè la forma ma in comune hanno il colore. Sì, loro dentro si sentono gialli ed è ciò che li spinge a dirlo a tutto il mondo:

In un momento in cui può sembrare di andare contro corrente…rinascere in una passione che è follemente dentro di noi può aiutare a portare un pò di “yellow” nelle nostre giornate.!
🍍 Un grande Welcome e un grande Be yellow by me.

#lacreativitànonsiferma