By Banana Design Marzo 10, 2020 In Magazine

Le “quattro C”: L’ispirazione è in ciò che ci circonda.

Pensare a cosa vuoi comunicare

L’ispirazione, per un creativo, è una caratteristica fondamentale.

In questo periodo stravolto dal Covid-19 in cui l’ispirazione può mancare totalmente, perchè avvolti da sentimenti negativi, la si può ritrovare mettendo in pratica determinate strategie.
Focalizzare i pensieri sul proprio lavoro, su come poterlo fare al meglio e riempire la mente di pensieri positivi.

Ascoltare tanta musica

Il modo migliore per svuotare la testa è quella di…riempirla!
Tenere della musica in sottofondo aiuta a liberare i pensieri, le parole inizieranno a scorrere e la mente trova ispirazione direttamente dai suoni. Si può anche riempire la mente di musica in modo assoluto dedicandosi un momento unico in cui assorbire le vibrazioni di cui abbiamo più bisogno in quel determinato momento; ascoltare ad alto volume le canzoni che più ci piacciono ci riempirà di emozioni e pensieri positivi da poter mettere nero su bianco e non smarrirle. Saranno le nostre nuove ispirazioni.

Cera l’ispirazione in chi ti somiglia

Se abbiamo bisogno di trovare una linea guida possiamo sempre aiutarci nel cercare l’ispirazione in quello che fanno altre attività più simili a noi ma anche differenti, altre persone nella loro creatività, nel loro modo di comunicare. Ci accorgeremo che qualcosa prima o poi ci catturerà e vorremo fare nostra, a modo nostro, quella sensazione. Le ispirazioni sono proprio attorno a noi, cerchiamola in ciò che ci circonda.